La Safe Storage Produce dietro proprio brevetto il primo impianto a norma, realizzato con cisterne per un sistema di accumulo temporaneo di Scarti da rifiuto organici e non organici.
Attrezzatura utile per le ditte di:
Produzione Impianto Di Stoccaggio Acque Reflue per Ditte di Autospurgo a Brescia
Classificati con CER 20 03 04 e CER 20 03 06, con abbattimento degli odori.
A seguito dell’emendamento articolo 230 – comma 5 del D. Lgs.152/2006 e s.m.i. (Gazzetta Ufficiale 181 del 30.07.2021 e legge 29.07.2021 n° 108);
L’azienda SAFE STORAGE ha progettato e realizzato un impianto per il deposito temporaneo di rifiuti classificati con CER 20 03 04 e CER 20 03 06, con abbattimento degli odori.
L’emendamento citato prevede che i rifiuti provenienti dalle attività di pulizia manutentiva delle reti fognarie di qualsiasi tipologia, sia pubbliche che private, comprese le fosse settiche e bagni mobili, possono essere conferiti direttamente a impianti di smaltimento o di recupero o in alternativa essere depositati temporaneamente presso la sede o unità locale del soggetto che svolge l’attività di pulizia manutentiva.
“Il deposito temporaneo”, presso la sede, può essere fatto:
In vasche stagne interrate o in superficie,
Di cisterne stagne interrate o in superficie,
Di silos verticali.
Contattaci
Il nostro tecnico di Brescia vi informerà di tutti i dettagli.
Richiedi una consulenza presso la vostra sede senza impegno..
Consulenza e Assistenza in tutta Italia
Scrivi al Tecnico di Brescia
Attualmente i rifiuti provenienti dalle attività di pulizia manutentiva possono essere depositati per un periodo breve in Cisterne, interrate esterne. Purtroppo queste cisterne sono per gran parte contenitori obsoleti.Le operazioni di travaso possono causare sversamenti e aria irrespirabile a causa del cattivo odore.
eventuali perdite del guscio metallico, possono causare gravi danni all’ambiente, il gas prodotto dai liquami è corrosivo e anche i depositi in cemento possono usurarsi e causare infiltrazioni. Nel caso in cui questo accadesse, oltre alle sanzioni e alla denuncia per disastro ambientale, gli organi di controllo hanno l’obbligo di sigillare gli impianti di stoccaggio previa bonifica e sostituzione degli stessi. Ovviamente questo provocherebbe lungaggini burocratiche e impossibilità di stoccaggio presso le Vostre Sedi.
Safe Storage è un’alternativa a tutti i sistemi di stoccaggio obsoleti in quanto:
L’impianto di Stoccaggio, può essere sistemato all’interno di capannoni già esistenti oppure può essere posizionato in una qualsiasi area esterna della sede, previa pratica da istruire con il Comune di Competenza
Brescia
per l’occupazione edilizia di nuovi spazi Le operazioni di conferimento, in entrata e in uscita, sono effettuate da un’autobotte che si posiziona nella zona di carico e scarico.
Il personale incaricato attiva l’impianto di compressione dell’autobotte per poter caricare le cisterne di Stoccaggio e attiva l’impianto di aspirazione per poter svuotare le cisterne.
L’impianto, è costituito da
L’impianto di deposito temporaneo rientra tra le attrezzature per cui fruire del credito d’imposta a seconda della regione di appartenenza (percentuale più elevata se l’azienda è sita nel mezzogiorno).
Tale bene è ammortizzabile in base alle aliquote ordinarie
La nostra ditta Safe Storage fornisce in tutta Italia Consulenza e assistenza all’impianto a norma di rifiuti temporanei.
azienda Leader per la produzione d’impianti di stoccaggio temporanei per rifiuti..
La ditta Safe Storage ha ideato e messo in opera un sistema per l’immagazzinamento provvisorio di scarti identificati con CER 20 03 04 e CER 20 03 06, con riduzione degli odori. La modifica menzionata stabilisce che i residui derivanti dalle operazioni di manutenzione delle condotte fognarie di ogni genere, siano esse pubbliche o private, incluse le fosse biologiche e i servizi igienici portatili, possono essere indirizzati direttamente a strutture di eliminazione o riciclo o alternativamente essere immagazzinati per un breve periodo presso l’ufficio o l’entità locale dell’entità responsabile della manutenzione. Tale “immagazzinamento provvisorio”, nell’ufficio, può avvenire: In vasche sigillate sotterranee o esterne, In serbatoi sigillati sotterranei o esterni, In silos eretti.